Avvocato Fallimentare

In tema di diritto penale fallimentare, lo Studio Avvocato Feno, vanta una consolidata esperienza, maturata nel corso degli anni avendo partecipato ai più significativi processi del settore.

Lo Studio offre assistenza nelle procedure di insolvenza delle imprese e concorsuali in genere (i.e. concordati preventivi, fallimenti, azioni revocatorie, ammissione di crediti al passivo fallimentare, ecc.) nel chiaro obiettivo di poter rispondere rapidamente, negoziare efficacemente ed offrire soluzioni ottimali per i propri clienti.

Lo Studio di avvocati fallimentari presta altresì consulenza ad imprese che si trovano ad affrontare situazioni di crisi, assistendole nella negoziazione con gli istituti finanziari e nella predisposizione di progetti di ristrutturazione e di consolidamento del debito.

  • Assistenza nelle procedure di insolvenza
  • Ristrutturazione del debito e procedure concorsuali
  • Soluzioni della crisi d’impresa

Avvocati fallimentari: come gestiamo le crisi d'impresa

Il team di avvocati dello Studio legale Marco Feno vanta di una grande esperienza nei reati fallimentari assistendo le imprese nelle procedure concorsuali e negli accordi di ristrutturazione del debito. Offriamo una consulenza attenta, anche per le piccole e medie imprese che si trovano ad affrontare procedure concorsuali minori, come il sovraindebitamento, accordo del debitore e concordato minore.

Nel dettaglio l’avvocato fallimentare si occupa:

Ristrutturazione del debito

individuiamo i percorsi di risanamento col consenso dei creditori e valutiamo il ricorso alle procedure concorsuali per attivare le relative misure di protezione.

Assistenza alle procedure fallimentari

tutela dei diritti dei professionisti, piccole e medie imprese in caso di fallimento.

I nostri avvocati esperti di fallimento e procedure concorsuali, intervengono sia:

In aiuto dei creditori

con il compito di recuperare i crediti mediante un’azione legale, e quindi garantire il pagamento dei debiti arretrati;

In difesa dell’imprenditore

con un’analisi minuziosa di tutte le scritture contabili, i bilanci, i fatturati ecc.

Avvalersi di un legale specializzato in diritto fallimentare costituisce un’ottima strategia per le imprese e i professionisti che si trovano ad affrontare situazioni di crisi o condizioni d’insolvenza.

L’avvocato fallimentare Marco Feno, con i suoi collaboratori, presta assistenza alle aziende che sono state colpite da procedure fallimentari e concorsuali.

Puoi chiedere una consulenza ai nostri avvocati fallimentari sia se sei un imprenditore con un’azienda in crisi oppure temi che possa essere dichiarata fallita, ma anche se sei un creditore di un’azienda già fallita con sentenza del Tribunale, e stai cercando di recuperare i propri crediti.

Avvocato diritto fallimentare:
assistenza di un legale esperto

Quando è opportuno rivolgersi ad un avvocato di diritto fallimentare?

Il fallimento è un istituto giuridico che trova la propria disciplina all’interno della cosiddetta Legge Fallimentare. Si tratta di una procedura concorsuale volta a liquidare il patrimonio del soggetto sottoposto a liquidazione giudiziale, quando sussistono i presupposti delineati dalla legge.

Il fallimento è dichiarato su ricorso dell'imprenditore. Per questo è indispensabile la presenza del suo legale che deve depositare i documenti necessari presso il Tribunale. Anche nel caso in cui l'istanza di fallimento venisse presentata dai creditori oppure dal Pubblico Ministero, il ruolo dell’avvocato fallimentare è fondamentale per esporre un eventuale reclamo avverso la sentenza.

Il nostro team di avvocati esperti in diritto fallimentare saranno al tuo fianco con un'assistenza precisa e continua. Svolgiamo il nostro lavoro sempre nella piena trasparenza, informando i nostri clienti di ogni passaggio e procedura.

APPROFONDISCI

Se sei un creditore puoi affidarti agli avvocati esperti di diritto fallimentare di cui si compone lo studio dell'Avvocato Marco Feno per avere tutta l'assistenza durante la procedura concorsuale. Perseguiamo il tuo stesso obiettivo: recuperare i crediti e garantire il pagamento di tutti i debiti arretrati.

Se, invece, sei nella posizione di un debitore fallito, seguiremo la tua difesa per evitare la dichiarazione di fallimento. In caso non fosse possibile, un avvocato specializzato in diritto fallimentare del nostro studio sarà al tuo fianco nello svolgimento della fase concorsuale.

Proteggi il tuo patrimonio e la tua azienda come merita

Grazie all’esperienza dello Studio Legale Feno e l’aggiornamento continuo, puoi avvalerti di un supporto professionale, serio e competente nel trovare la soluzione più conveniente al tuo caso.

Contatta i nostri avvocati fallimentari per una consulenza personalizzata e un parere professionale.

Cosa si intende per procedura fallimentare?

Un procedimento fallimentare consiste in una serie di operazioni orientate a soddisfare i creditori di un’azienda in crisi.

La procedura inizia solo dopo una sentenza di dichiarazione di fallimento. E’ il Tribunale che, dopo aver verificato i requisiti, dichiara un'impresa fallita. Il procedimento si sviluppa in quattro fasi:

Conservazione e amministrazione del patrimonio

il patrimonio di un'azienda dichiarata fallita viene conservato e amministrato da un curatore fallimentare. Quest'ultimo appone i sigilli ai beni dell’impresa e redige il relativo inventario.

Accertamento del passivo

il curatore individua i creditori dell’impresa. Successivamente dà vita ad un progetto di stato passivo, all'interno del quale indica quali sono i creditori ammessi e a quanto ammonta il loro credito. Il progetto viene depositato presso la cancelleria del Tribunale. Il giudice esamina le domande e forma lo stato del passivo rendendolo esecutivo mediante un decreto. Il curatore è tenuto a comunicare l’esito delle domande.

Liquidazione dell'attivo

i beni dell’impresa vengono trasformati in denaro per pagare i creditori.

Riparto dell'attivo

il ricavato della vendita dei beni viene distribuito ai creditori seguendo un ordine previsto dalla legge.

APPROFONDISCI

Come è evidente, l’ambito relativo al fallimento riguarda procedure complesse per le quali è indispensabile avvalersi della competenza e professionalità di un avvocato esperto in materia.

Un avvocato esperto in fallimento si occupa di tutte le operazioni che riguardano la predisposizione, la gestione e la pianificazione delle procedure concorsuali: fallimento, concordato preventivo, ristrutturazione del debito, liquidazione amministrativa, amministrazione straordinaria e controllata.

Raccontaci il tuo caso ed affidati all’esperienza degli avvocati professionisti dello studio Legale Marco Feno .

Homepage

Avvocato penalista Roma, Milano e Torino: un team di avvocati esperti a tua disposizione per assisterti in qualsiasi problematica penale.

Avvocato Diritto Penale Commerciale

Assistenza legale in diversi ambiti del commercio nazionale e internazionale: contrattualistica, negoziazioni commerciali, assistenza nella costituzione, acquisizione e fusione di società.

Avvocato Penale Tributarista

Siamo al fianco della tua impresa in caso di verifiche fiscali, notifiche di accertamento o di una cartella di pagamento.

Avvocato Cassazionista

Ci occupiamo di redigere il ricorso alla Cassazione per sentenze di condanne ingiuste per ottenere l’annullamento.